Il Consorzio di Bonifia Integrale del Comprensorio Sarno ha inoltrato, al Circolo Legambiente "Valle Solofrana" Solofra-Montoro, nota prot.n. 7598 del 20/06/2018 in riscontro alla segnalazione della necessità di pulizia del Ponte-Vallone Santa Lucia, comunicando quanto segue:
"A seguito del sopralluogo congiunto effettuato con l'Assessore Guacci in data 15 maggio u.s., è stata dislocata la squadra assegnata al Bacino Solofra sul Vallone Santo Spirito, a causa del problema igienico-sanitario segnalato da alcuni cittadini. Di comune accordo, e visto le criticità in atto, si è convenuto di proseguire, a partire dal 12 giugno u.s., le attività di manutenzione ordinaria sul Vallone della Fratta.
Si precisa che le lavorazioni avvengono secondo un programma di manutenzione annuale che prevede ed individua le priorità e le esigenze di intervento secondo modalità ormai ben note e definite; pertanto, si provvederà ad effettuare le lavorazioni di manutenzione ordinaria su tutto il reticolo idrografico di competenza ricadente nel vostro territorio secondo tale programma ed adottando le misure preventive concordate.
Alla luce di quanto suesposto e nello spirito di leale collaborazione e raccordo tra Amministrazioni e/o Organizzazioni che operano sul territorio; si comunica che a far data dal 21 giugno u.s. saranno avviati i lavori di sfalcio delle erbe infestanti del Vallone Vellizzano e del Torrente Santa Lucia".
Commenti
Posta un commento