FLASHMOB “RE-SPIRIAMO”, 26 settembre 2019



Lunedì 23 settembre, in tutto il mondo, è partita la settimana di mobilitazione per pretendere misure urgenti contro il cambiamento climatico e l’inquinamento, promosso dal movimento internazionale Fridays ForFuture, che terminerà con il terzo sciopero globale per il futuro del 27 settembre che si terrà anche ad Avellino.



L’ambiente è una questione di tutti, dobbiamo sentirci sempre più coinvolti e stimolare continuamente la politica locale e non ad intraprendere azioni concrete.
Giovedì 26 settembre, alle ore 17, il Circolo Legambiente "Valle Solofrana" Solofra-Montoro insieme alla FilctemCgil Avellino, Montoro Virtuosa e Cittadini Attivi Montoro ha invitato tutti i cittadini presso l’impianto di depurazione in località Carpisano, Solofra, per chiedere insieme più rispetto per la nostra salute, per l’ambiente e per il nostro territorio (Montoro - Solofra).



Reclamare il diritto a “respirare” e non doversi chiudere in casa, tappando le finestre, per evitare i fastidi dagli odori molesti, originati dall’impianto di depurazione, e dai fumi degli abbruciamenti, che dai fondi agricoli e montani si diffondono e coprono gran parte del territorio.


I nostri strumenti per difenderci, le mascherine, la nostra voce, i cartelli. Questi sono stati i simboli della nostra protesta per chiedere il diritto alla salute nel rispetto della costituzione, per chiedere più controllo, per chiedere un monitoraggio continuo della qualità dell’aria.




Commenti