Il 30 agosto avevamo chiesto al Sindaco di Solofra di sollecitare con urgenza le istituzioni e gli organi preposti ad intervenire nella tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini, in relazione a odori molesti che si propagano e si avvertono fino alle aree urbane di Solofra e nelle aree a valle nel Comune di Montoro che si originano nell’area industriale di Solofra e in prossimità dell’impianto depurazione in loc. Carpisano. Diverse le segnalazioni ricevute dai cittadini preoccupati dalla situazione invivibile creatasi.
Abbiamo ricevuto riscontro dal Sindaco di Solofra, in data 20 settembre prot.n.13252, “che il giorno 1 ottobre inizieranno le attività di campionamento e successive analisi ambientali di autocontrollo su tutte le emissioni in atmosfera autorizzate e presenti presso l’impianto di depurazione”.
Lo stesso impianto è sottosequestro con facoltà d’uso dall’aprile del 2017 a causa di molestia olfattiva. Speriamo di poter accedere ai risultati delle analisi che si otterranno dai campionamenti.
Commenti
Posta un commento