PULIAMO IL MONDO 2019, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI, PASSEGGIATA ECOLOGICA A SOLOFRA.

Nel 1989 nasce a Sidney il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo, che da allora coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 130 Paesi: Clean up the World. Dal 1993 Legambiente ne coordina l’edizione italiana, Puliamo il Mondo. Quest’anno l’evento è patrocinato dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, dall'Unione Province Italiane, Federparchi e dal Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite. Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione concreta, per chiedere e avere città più pulite e vivibili.



Il Circolo Legambiente “Valle Solofrana” Solofra-Montoro aderisce all’edizione 2019, in collaborazione con il Comune di Solofra, che ha messo a disposizione i Kit per le attività di pulizia. Durante il pomeriggio di sabato 21 settembre alle ore 15.30 partirà una passeggiata ecologica, di pulizia, dalla Località “Scorza”, area verde storica di Solofra, che da qualche anno vive diverse difficoltà tra cui l'abbandono dei rifiuti. Poi attraverso luoghi simbolo in cerca di riscatto come il rione Toppolo, si arriverà in piazza San Michele.

Puliamo il Mondo continuerà nei prossimi giorni anche grazie alla collaborazione del comune di Montoro presso le scuole, perché l'amore per la propria città è soprattutto un piccolo gesto di grande valore educativo che contribuisce a sviluppare il senso il senso civico.


Commenti