Legambiente Valle Solofrana: agire anche in lockdown!



Un momento difficile quello che stiamo vivendo a causa dell’emergenza coronavirus. Una situazione drammatica che resterà nella memoria di tutti noi. Una situazione inedita per tutti, per chi lavora ogni giorno a contatto con i cittadini, per il mondo delle associazioni, delle istituzioni, delle imprese. 
Come associazione abbiamo deciso di non stare fermi pur restando a casa , facendo la nostra parte. Siamo vicini a tutti coloro, medici, infermieri e volontari, che lottano in prima linea il coronavirus, e a chi sta sostenendo in ogni forma le persone in difficoltà. In questo momento è importante attivarsi per quanto possibile per l’altro, con forme e modalità diverse.. 
Allora anche noi ci siamo attivati per rendere un po’ meno pesanti le giornate di chi è costretto a stare a casa tutto il giorno ed in particolare dei più piccoli e supportando le insegnanti nelle ore di lezione virtuali. Come circolo abbiamo fatto dell’educazione ambientale l’asse portante delle nostre attività associative, con progetti nelle scuole ed anche con le giornate di volontariato e di citizen science. Importante anche la fattoria didattica basata sull’amore per la natura, sulle tradizioni contadine e sulla sana alimentazione. 
A tal proposito i nostri volontari in questo periodo di emergenza, continuando nella propria missione, presentano un nuovo modo per interagire e raggiungervi, mettendo a disposizione di chiunque sul nostro blog, documenti, materiale educativi, pillole e mini video. È il nostro modo per ribadire a tutti di restare a casa, sperando di uscirne presto, ma è bene ricordare che rispettando le regole #andràtuttobene. 

Di seguito i materiali per voi, divisi in tre aree "Scuola", "Fattoria Didattica" e "Approfondimenti", con dossier e documenti, tutto... in continuo aggiornamento:

- SCUOLA (clicca sui titoli per visionare):


- FATTORIA DIDATTICA (clicca sui titoli per visionare):

Commenti