Progetto di ripristino, tutela e valorizzazione della rete sentieristica storica della Città di Solofra.


Questa mattina, 14 maggio 2021, presso i magnifici Giardini di Palazzo Orsini, la firma della convenzione tra Enti ed Associazioni per il progetto "Sui Sentieri di Solofra" per la realizzazione di iniziative congiunte sul territorio di Solofra per la promozione del turismo sostenibile e della tutela ambientale.
Presenti il Sindaco della Città di Solofra Michele Vignola, il Presidente del Ente Parco Regionale dei Monti Picentini Fabio Guerriero, il Presidente della Comunità Montana Irno – Solofrana Antonio Rescigno, il Presidente pro-tempore della sezione CAI Avellino ed i rappresentanti delle Associazioni ASBECUSO - Associazione Salvaguardia Beni Culturali Solofra, A.S.D FRATE Vento", Circolo Legambiente "Valle Solofrana" Solofra-Montoro e Associazione Turistica Proloco Solofra.
Il Sindaco Michele Vignola: "Questa convenzione mette insieme tutti gli Enti preposti alla tutela del territorio montano del Parco Regionale dei Monti Picentini, una sinergia importante e mai scontata, una premessa fondamentale per la concretizzazione di questo progetto, un segnale per i giovani delle Associazioni di questa Città . A questi ultimi va la mia stima per lo sforzo sin ora profuso e per gli impegni che verranno. Ai Presidenti degli Enti qui presenti il mio ringraziamento. Solofra, non è solo industria. Il progetto si inserisce in quadro più ampio di attività per la promozione del territorio per le quali nei prossimi giorni e nei prossimi mesi avremo importanti sviluppi".

Commenti