Domenica 16 maggio si rinnova il Clean Waste Walk organizzato dal Circolo Legambiente “Valle Solofrana”. L’evento si inserisce nelle giornate di volontariato che a livello nazionale Legambiente ha attivato per ripulire arenili, fondali, fiumi e sorgenti dai rifiuti.
Oltre 60 gli eventi in programma lungo la Penisola che a Solofra prevede una passeggiata ecologica, che si muoverà da località Turci fino alle Sorgenti Bocche per poi concludersi a piazza Mercato.
Puoi farlo da solo o insieme a noi! Questo è lo slogan della giornata. Per contrastare la presenza dei rifiuti, ogni singola scelta quotidiana è importante e può fare la differenza. Raccoglieremo mascherine, oggetti plastica e bottiglie di vetro, ma anche la cattiva abitudine di lanciare rifiuti dai finestrini delle auto come ad esempio i pacchetti vuoti delle sigarette. L’intento è di coniugare attività fisica e rispetto per l’ambiente anche in funzione del lavoro che si sta svolgendo insieme ad altre associazioni del territorio che vede la valorizzazione di percorsi paesaggistici e di tutela dalla stupida pratica di abbandonare rifiuti lungo le strade o nei boschi del nostro territorio.
La giornata sarà anche caratterizzata da un contest fotografico attraverso il quale Legambiente inviterà tutti a condividere su Instagram le foto del “bottino” di rifiuti con gli hashtag #CiPiaciUnSacco e taggando l’associazione ambientalista nei tuoi post!
Commenti
Posta un commento