Ti aspettiamo domenica 16 maggio 2021. Ci piaci un sacco!


Domenica 16 maggio si rinnova il Clean Waste Walk organizzato dal Circolo Legambiente “Valle Solofrana”. L’evento si inserisce nelle giornate di volontariato che a livello nazionale Legambiente ha attivato per ripulire arenili, fondali, fiumi e sorgenti dai rifiuti.

Oltre 60 gli eventi in programma lungo la Penisola che a Solofra prevede una passeggiata ecologica, che si muoverà da località Turci fino alle Sorgenti Bocche per poi concludersi a piazza Mercato.

Puoi farlo da solo o insieme a noi! Questo è lo slogan della giornata. Per contrastare la presenza dei rifiuti, ogni singola scelta quotidiana è importante e può fare la differenza. Raccoglieremo mascherine, oggetti plastica e bottiglie di vetro, ma anche la cattiva abitudine di lanciare rifiuti dai finestrini delle auto come ad esempio i pacchetti vuoti delle sigarette. L’intento è di coniugare attività fisica e rispetto per l’ambiente anche in funzione del lavoro che si sta svolgendo insieme ad altre associazioni del territorio che vede la valorizzazione di percorsi paesaggistici e di tutela dalla stupida pratica di abbandonare rifiuti lungo le strade o nei boschi del nostro territorio.

La giornata sarà anche caratterizzata da un contest fotografico attraverso il quale Legambiente inviterà tutti a condividere su Instagram le foto del “bottino” di rifiuti con gli hashtag #CiPiaciUnSacco e taggando l’associazione ambientalista nei tuoi post!

Commenti